SPORT PLAY
cod.: 328 - LINEA TOP CLASS
SPORT PLAY
Miscuglio d´avanguardia adatto a tutto l´areale italiano che assicura la formazione di un tappeto erboso dalle prestazioni eccezionali e dall´effetto estetico di forte impatto.
SPORTPLAY è senz´altro il tappeto erboso di microterme più resistente alla siccità e alle alte temperature, grazie al profondo apparato radicale delle varietà selezionate di Festuca Arundinacea. La combinazione di queste con l´eccellente Poa Nublue Plus, superiore per colore e velocità di insediamento, garantisce al tappeto un´ottima capacità rigenerativa dopo ciascun calpestamento intenso.
SPORTPLAY forma un tappeto denso e compatto, con una crescita uniforme sia con bassi che con alti livelli di manutenzione. E´ perciò dotato di un ampia adattabilità sia alle condizioni pedoclimatiche che ai livelli di manutenzione, producendo un bel tappeto erboso con bassi livelli di manutenzione ed eccellente con alti livelli.
SPORTPLAY è un tappeto TOP CLASS perché:
Ha varietà di Festuca arundinacea selezionate per superiore effetto estetico e colore scurissimo
Ha una buona tolleranza al calpestamento
Nella sua composizione è presente Nublue Plus, Poa pratensis di eccezionale qualità che si adatta molto bene sia a bassi che ad alti livelli di manutenzione.
E´ un miscuglio senza Lolium perenne
Ha varietà ad alto livello di endofiti, forma perciò un tappeto molto resistente alle malattie ed agli insetti
E´ adatto all´utilizzo anche in quei terreni non proprio performanti per i tappeti erbosi (poveri o pesanti)
E´ molto adattabile e resistente, ha un eccellente tolleranza alla siccità e può essere utilizzato in tutti quegli ambienti privi di irrigazione o con scarsa qualità delle acque (acque ad elevata salinità)
È molto resistente alle più comuni malattie del tappeto erboso, in particolare la Rhizoctonia solani.
E´ di colore verde molto scuro
E´ a purezza garantita (disponibile anche con lotti 0/0)
CARATTERISTICHE:
Utilizzo: semina di giardini pubblici o privati (anche in ombra parziale), campi sportivi, di tappeti erbosi per la produzione di prato in zolle (composizione speciale a lotti 0/0), roughs dei golf ed aree a bassa manutenzione.
Livello di manutenzione: basso
Irrigazione: non necessaria su prato insediato, da considerare durante le fasi iniziali di sviiluppo.
Rigenerazione: Consigliata la rigenerazione con lo stesso miscuglio o con Festuca arundinacea in purezza (Festumix)
Tessitura: media
Colore: scurissimo, si mantiene in ogni stagione
Altezza di taglio consigliata: 3-3,5 cm con taglio elicoidale ed elevati livelli di manutenzione; 5 cm con taglio a lama rotante e basso livello di manutenzione
Dose di semina: 35-40 g/mq
Confezioni: sacco carta da 10 kg
Epoca di semina: febbraio-marzo (possibile); marzo-aprile (consigliato); maggio-giugno (possibile con irrigazione, controllo delle infestanti e trattamento fungicida); agosto-settembre (ottimale); ottobre novembre (possibile in funzione delle condizioni ambientali)
star_border
[]
form di richiesta informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.